Traforo del Cavallino in Val Comelico: stupore e indignazione

nuovocadore.it, 23.09.2013 – «E’ veramente sorprendente che, a distanza di pochi mesi dalla definitiva ratifica del Protocollo trasporti della Convenzione delle Alpi da parte di tutti i membri e del consiglio dell’UE, ed a pochi giorni dallo scioglimento della Società Venezia-Monaco proprio a seguito di tale accordo, resusciti l’idea del collegamento Italia-Austria via Comelico».

Mario Zandonella Necca, sindaco di Comelico Superiore, affida ad una nota ufficiale la replica piccata all’articolo apparso ieri sul “Corriere delle Alpi” dal titolo “Un project per unire Veneto e Austria.” Stupore e indignazione che condivide con i colleghi di Pieve, Maria Antonia Ciotti, e di Santo Stefano , Alessandra Buzzo.

«Non eravamo al corrente di nulla», commenta quest’ultima con tono allarmato, «chiederemo immediatamente lumi per capirne qualcosa di più. Di certo si tratta di argomento delicatissimo, come ovvio, per l’ambiente. I nostri sono territori fragili, da tutelare».   -> all’articolo

Dieser Beitrag wurde unter Artikel, italiano abgelegt und mit , , , , verschlagwortet. Setze ein Lesezeichen auf den Permalink.

Die Kommentarfunktion ist geschlossen.