SantaKlaus: Incontro Vespa-Kompatscher, commento

L´analisi per quel che concerne l´incontro tra Vespa e Kompatscher , ma non solo ..

Cosa puó avere portato il top stipendiato –con soldi pubblici-, nonché marito di un magistrato, B.Vespa, scherzosamente pure chiamato ´rappresentante della Piaggio´, ad attaccare ora il neo-presidente altoatesino A.Kompatscher e non, giá prima uno dei tanti rappresentanti del Svp, in loco a Roma , visto e considerando pure il comune cerchio di amici loro. Mi riferisco a G.Andreotti che da Vespa venne assolto in diretta, pur disponendo di un´accertata associazione mafiosa con cosa nostra, ed in seguito pure premiato con la massima onorificenza del Sudtirolo.

Ma forse questo attacco è stato commissionato dai Consiglieri P. Leitner ed E. Klotz per far risaltare i pericoli e la mancata tutela che incombono verso la nostra Autonomia . Vista peró la loro assenza a Roma, questa strada la escluderei. Il Pd in versione da ´bello addormentato nel bosco´, se ne sta lavando le mani.

Io sono da 2 decenni che critico l´oligarchico Sistema creatosi in oltre mezzo secolo di altoatesino Governo mono-partitico assoluto, che definisco essere d´origine ´cupolitsica´ e di conseguenza semi legale .. , peró penso che Vespa oltre a non essersi preparato a dovere non è la persona giusta per simili bagni di etica interetnica. Pure il giornalista intervenuto, che ci raccontava che la Magistratura è una delle 2 competenze sulle quali il potere altoatesino non influisce ha dimostrato che non tutti i giornalisti portano cognomi come Travaglio, Gomez o Stella.

In quanto a Kompatscher vá detto, che poteva togliere il disturbo giá alla sua presentazione, quando l´impreparato Vespa –dopo averlo invitato-, non sapeva NEMMENO pronunciare il suo nome. Sulle problematiche e difficoltà dell´Italia –elencate da Vespa-, si poteva rispondere elencando seguenti tematiche: Passando per la farsa in quanto alla storia ´non riportataci´ da Garibaldi, a ´previdenziali´ affermazioni di Mussolini e pure di Metternich, per poi giungere a giochi e giochini esibiti da Andreotti, Craxi, come pure dall´avv.d´Italia ed infine a quelli del cavaliere. Giochi quest´ultimi, che Vespa televisivamente ha sopravissuto, dai quali potrebbe essere nata la non proprio lusinghiera denominazione attribuitagli “chi srtriscia non inciampa”.

Nello stesso periodo il Sudtirolo veniva guidato dai carismatici Silvius Magnago & Co., che non avevano l´arricchimento personale ai primi posti del loro programma. Questa è una delle ragioni per cui personalmente penso che il Sudtirolo come pure altre Province e Regioni d´Italia , non debbano ora strangolare economicamente quantomeno culturalmente i loro cittadini, per sopperire ai mafiosi giochini di ndrangheta , camorra , sacra corona unita .., che contribuiscono in grande stile ai 130 miliardi di € annui, di evasione fiscale. Ma molto piú grave è che i ´Magnago o Langer´ d´Italia , che si chiamavano Dalla Chiesa, Moro, Pecorelli, Falcone, Borsellino, Ambrosoli, Varisco .. la dozzina di testimoni di Ustica misteriosamente deceduti e tanti TROPPI altri ( si pure Papa Luciani), che si sono sacrificati per il bene di un Paese che peró -visti gli esiti o forse piú adatto l´esodo-, dimostra di NON meritarseli .

Termino con l´affermazione di M.Travaglio su Vespa: “ Lui è un servizietto privato ai partiti, non un servizio pubblico”.

Klaus Demetz “SantaKlaus”, Selva Gardena
23.01.2014

Dieser Beitrag wurde unter italiano, Kommentare veröffentlicht. Setze ein Lesezeichen auf den Permalink.

Eine Antwort auf SantaKlaus: Incontro Vespa-Kompatscher, commento

  1. Edith sagt:

    Santa verità!