Per Altre Strade: La Ferrovia delle Dolomiti e lo spettro dell’autostrada

Il prolungamento a Nord dell’autostrada A27 – di cui qualcuno, negli ultimi tempi, sta agitando lo spettro rilanciando la proposta sui giornali – non è, secondo noi, che una fantasia priva di fondamento.
E‘ riproposta ad arte per cercare di spostare l’attenzione dalla proposta di prolungamento della ferrovia, da noi sempre caldeggiata, a quella miseramente tramontata tra le nebbie del caso „Mose“ e del modello finanziario del project financing tanto caro all’ex assessore regionale Renato Chisso.
Sappiamo che Regione Veneto e Sudtirolo stanno lavorando seriamente all’ipotesi ferroviaria per il completamento dell’anello della Ferrovia delle Dolomiti che ci porterà verso un futuro sempre meno dipendente dall’auto e questo non può che farci piacere ed avrà tutto il nostro sostegno. Noi siamo quelli del sì alle proposte intelligenti che abbiano un vero interesse pubblico.

La Convenzione delle Alpi è uno strumento giuridico vigente più che mai, che proprio all’interno di EUSALP riuscirà rendere concrete le linee di indirizzo che manterranno le Alpi come territorio di alta qualità naturalistica.

Comitato PER ALTRE STRADE DOLOMITI
13.02.2016

Dieser Beitrag wurde unter italiano, Pressemitteilungen veröffentlicht. Setze ein Lesezeichen auf den Permalink.

Die Kommentarfunktion ist geschlossen.